AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTODEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2023-2025
Pubblicata il 12/01/2023
Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2023 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2023-2025.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Montedoro, al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate a una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2023-2025.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano di Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024, attualmente in vigore approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 6 aprile 2022 attualmente in vigore.
Le eventuali proposte/o osservazioni dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente, l'allegato modello, entro e non oltre il 27 gennaio 2022, mediante:
✓ consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Montedoro;
✓ posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.montedoro.cl.it;
✓ mail all’ indirizzo: protocollo@comune.montedoro.cl.it;
riportando necessariamente nell'oggetto la seguente dizione: Aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza –proposte/osservazioni.
Non si terrà conto delle proposte e/o osservazioni anonime, per cui è necessaria l’allegazione della fotocopia del documento di identità.
Al link è possibile scaricare il modulo per le proposte/osservazioni
Montedoro, 12.01.2023
Il Responsabile prevenzione corruzione e per la trasparenza
Segretario comunale
F.to Dott.ssa Schillaci Gretel
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Montedoro, al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate a una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2023-2025.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano di Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024, attualmente in vigore approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 32 del 6 aprile 2022 attualmente in vigore.
Le eventuali proposte/o osservazioni dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente, l'allegato modello, entro e non oltre il 27 gennaio 2022, mediante:
✓ consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Montedoro;
✓ posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.montedoro.cl.it;
✓ mail all’ indirizzo: protocollo@comune.montedoro.cl.it;
riportando necessariamente nell'oggetto la seguente dizione: Aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza –proposte/osservazioni.
Non si terrà conto delle proposte e/o osservazioni anonime, per cui è necessaria l’allegazione della fotocopia del documento di identità.
Al link è possibile scaricare il modulo per le proposte/osservazioni
Montedoro, 12.01.2023
Il Responsabile prevenzione corruzione e per la trasparenza
Segretario comunale
F.to Dott.ssa Schillaci Gretel
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
Modello-per-presentazione-osservazioni-al-PTPC-2023_2025 (2).doc | 38.5 KB |