AGGIORNAMENTODEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA 2022-2024

Pubblicata il 10/01/2022

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2022-2024.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Montedoro, al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate auna migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano di Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2019-2021, attualmente in vigore approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 26 aprile 2019 attualmente in vigore.
Le eventuali proposte/o osservazioni dovranno pervenire, utilizzando esclusivamente, l'allegato modello, entro e non oltre il 25 gennaio 2022, mediante:
  • consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Montedoro;
  • posta certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.montedoro.cl.it;
  • mail all’indirizzo: protocollo@comune.montedoro.cl.it;
riportando necessariamente nell'oggetto la seguente dizione: Aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza –proposte/osservazioni.
Non si terrà conto delle proposte e/o osservazioni anonime, per cui è necessaria l’allegazione della fotocopia del documento di identità.

Allegato: modulo per le proposte/osservazioni

Montedoro, 10.01.2022

Il Responsabile prevenzione corruzione e per la trasparenza
                                                                                                      Il Segretario comunale