manifestazione di interesse processo di stabilizzazione

 

 

 

COMUNE Dl MONTEDORO

U.O.1: AREA AMMINISTRATIVA

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AVVISO MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE

Avviso pubblico per la presentazione, da parte del personale precario ex LL. RR. 85/95 e 21/03 e ss. mm. ii., con rapporto di lavoro a tempo determinato part-time ,in servizio presso il Comune di Montedoro, in possesso dei requisiti di cui all'art. 20, c. 1, del D. l.gs. no 75/2017, inserito nell'elenco regionale previsto dall'art. 30, c. 1, della L. R. n. 5/2014, della manifestazione di interesse finalizzata alla stabilizzazione mediante contratto a tempo indeterminato part-time a 18 ore settimanali.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

ln esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n .19 del 7.6.2019, esecutiva, nonché della determinazione n .326 dell’ 1.10.2019;

RENDE NOTO

Che ai sensi dell'art. 20, c. 1, del D. Lgs. n. 75/2017, degli artt.- 3 della L. R. 27/2016 , 26 della L. R. n. 8/2018 e 22 della L. R. 1/2019, è indetta la procedura finalizzata alla stabilizzazione del personale in servizio presso il Comune di Montedoro,mediante la trasformazione dei contratti in essere a tempo determinato part-time a 18 ore settimanali, con contratti a tempo indeterminato part-time a 18 ore settimanali appartenenti alle Categoria “C/C1” e “A/A1”.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE

Può accedere alla procedura di stabilizzazione, mediante presentazione di apposita domanda,tutto il personale a tempo determinato part-time del Comune di Montedoro, inserito nell'elenco regionale predisposto dal Dipartimento Lavoro previsto dall'art. 30 della L. R. n. 6/2014 , in possesso dei requisiti previsti dall'art, 20, comma 1, del d. Lgs. n. 75/2017, ovvero:

a) risulti in servizio successivamente alla data di entrata in vigore della legge n. 124 del

2015 con contratto a tempo determinato presso il Comune di Montedoro;

b) sia stato assunto a tempo determinato, in relazione alle medesime attivita' svolte, (procedure ordinarie, per esami e/o titoli, ovvero procedure previste da norma di legge)- (Specificare che il reclutamento a tempo determinato è avvenuto a seguito di procedure di cui alla L. R. Regione Sicilia n. 85/95 0 21/03 e ss. mm.ii, come previsto dall'art. 22, comma 3, della L. R. n o 1/2019), espletate anche da amministrazioni pubbliche diverse da quella che procede all'assunzione;

c) abbia maturato, al 31 dicembre 2017, alle dipendenze del Comune di Montedoro, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per essere ammessi alla procedura in argomento gli aspiranti dovranno fa pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Montedoro -Piazza Umberto I 0 n. 1 - 93100 Montedoro, la manifestazione di interesse mediante presentazione di apposita domanda di partecipazione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta dal candidato utilizzando il modello allegato al presente avviso , entro e non oltre il termine perentorio di quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell'Ente www.comune.montedoro.cl.iit ,e all’ Albo Pretorio on line, e dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

a)


Presentazione a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Montedoro dalle ore alle ore 12,00;

b) Spedizione con Raccomandata A/R tramite servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Montedoro Piazza Umberto I° N.1 93010 Montedoro;.

c) Tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (proveniente esclusivamente da altra casella di posta elettronica certificata).

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità pena l'archiviazione della domanda.

La sottoscrizione della domanda, da apporre necessariamente in forma autografa, non è soggetta ad autenticazione, ai sensi del D. P. R. no 445/2000. La mancata firma sull'istanza o la mancata trasmissione della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità comporterà l'esclusione dalla procedura.

L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni causate da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante concorrente o per eventuali disguidi comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore (art.4 , comma 4, D.P.R. 487/1994).

La pubblicazione sul sito internet assolve integralmente gli obblighi di pubblicizzazione.

VERIFICA REQUISITI E DISPOSIZIONI FINALI:

Le candidature pervenute verranno esaminate dal competente Ufficio del Servizio 1 , al fine di verificare il possesso dei requisiti di ammissibilità.

Si procederà alla stabilizzazione di tutto il personale avente diritto ( risultante in possesso dei requisiti previsti), mediante sottoscrizione del contratto di lavoro a tempo indeterminato part-time a 18 ore settimanali.


Ai sensi del D. Lgs. n. 101/2018, l'Amministrazione Comunale si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dai candidati; tutti i dati saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla procedura di stabilizzazione.

 

Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi all ‘Ufficio segreteria U.O.1— Tel. 0934/934404 -5 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Montedoro, 03/10/2019

 

IL SINDACO Il SEGRETARIO COMUNALE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

F.to Dr. Bufalino Renzo F.to Dr.Chiarenza V. F.to C.Mantione

scarica modello

 

 

 
AVVISO AD OPPONENDUM

Lavori: Realizzazione di opere civili, ai sensi dell'art. 88 del D.Lgs 1 agosto 2003, n. 259/03 recante il "Codice delle Comunicazioni Elettroniche" s.m.i., nell'ambito della concessione per la progettazione, costruzione e gestione di un infrastruttura passiva a banda ultra larga nella Regione Sicilia, finalizzate allo sviluppo della rete in fibra ottica nel Comune di Montedoro.

Contratto: Lettera d'Ordine n. 5600000116 — Lotto 1

Imprese: Sirti Alliance for Infrastructures (affidataria), SIRTI spa (esecutrice), SPERANZA S.R.L. (esecutrice)

Importo complessivo dei lavori: € 322.815,58

Data inizio dei lavori: 26/09/2018

Data ultimazione dei lavori: 27/03/2019

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

ln esecuzione al disposto dell'art. 218 del D.P.R. 207/2010

 

AVVISA

Che le imprese Sirti Alliance for Infrastructures con sede a Milano in Via Stamira d'Ancona 9 CF./P.IVA 09821640969, SIRTI spa con sede a Milano in Via Stamira d'Ancona 9 CF./P.IVA 04596040966, SPERANZA S.R.L. con sede a Mascalucia (CT) in Via del Piano 35 CF./P.IVA 04596040966, in data 27/03/2019 hanno ultimato i lavori di scavo con ripristino della superficie stradale, su area di proprietà comunale, per la posa di fibra ottica ai sensi dell'art. 3 del Decreto Legislativo n. 33/2016 nel Comune di Montedoro.

INVITA

pertanto coloro i quali vantino crediti verso l'appaltatore per indebite occupazioni, di aree o stabili ovvero per danni arrecati nell'esecuzione dei lavori, a presentare a questo Ente entro il termine perentorio di giorni sessanta (60gg) dalla data di pubblicazione del presente avviso, le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione giustificativa, avvertendo che trascorso detto termine non sarà più tenuto conto in via amministrativa delle domande a tale fine presentate.

 
OPERE DI SALVAGUARDIA A TUTELA DEL CIMITERO E DELLA ZONA A NORD DEL PAESE

Approvazione aggiudicazione provvisoria della gara a procedura aperta epletata dall'U.R.E.G.A. di Caltanissetta per l'affidamento dei "lavori di messa in sicurezza degli edifici e del territorio ai sensi dell'articolo 1, comma 583, Legge n. 205/2017 - opere di salvaguardia a tulela del cimitero comunale e della zona nord del paese, compreso il parco pubblico di c.da Cozzo Tondo, gli alloggi comunali di area popolare di via Alpi e via Giulia e messa in sicurezza dell'area limitrofa la Caserma dei Carabinieri".

CUP: H72118000020001

CIG: 7721748C05.

SCARICA DRS N. 321/2019

 
MANIFESTAZIONE DL INTERESSE FINALIZZATA ALL'ACQUISIZIONE DI PROFILI PROFESSIONALI PER LA NOMINA DEL DIRETTORE DEI LAVORI DEL CANTIERE DL LAVORO DEL COMUNE DL MONTEDORO.

Il Comune di Montedoro deve provvedere alla selezione di n. 1 direttore di cantiere di lavoro, finanziato dalla Regione Sicilia, con decreto n. 1577 del 30/05/2019 e precisamente:
CUP: H75H18000280002: “Lavori di sistemazione di un muretto di recinzione dei locali comunali di via Flaminia, ex scuola elementare, realizzazione di un deposito all’interno del parco della rimembranza e sistemazione della pavimentazione del parco della rimembranza”. Durata prevista gg. 41 lavorative.
I candidati interessati alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
-Diploma o laurea in materie tecniche abilitanti all’esercizio di direttore di cantiere;
-Iscrizione all’albo dei direttori/istruttori di cantieri di lavoro tenuto dai Servizi Centri per l’impiego;
-Iscrizione all’albo di categoria di appartenenza;
-Iscrizione all’albo unico regionale (art.12, legge regionale 12/07/2011, n. 12), istituito presso l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento Regionale Tecnico;
-Possesso dei requisiti per potere assolvere anche ai compiti di responsabile della sicurezza nelle varie fasi.
Si procederà alla selezione, tra coloro che presenteranno istanza/manifestazione di interesse, i soggetti ritenuti idonei per esperienze pregresse nel campo dei cantieri di lavoro per disoccupati o con riferimento alla residenza o per la conoscenza delle realtà locali o di quanto ritenuto prevalente nella individuazione dei tecnici cui conferire l’incarico.
L’incarico sarà conferito esclusivamente a tecnici liberi da rapporti di lavoro subordinato.
Il direttore selezionato dovrà rispettare lo stesso orario di lavoro, in cantiere osservato dagli operai.
Le istanze/manifestazione d’interesse devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre il 19/09/2019, mediante consegna a mano o PEC all’indirizzo:
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La partecipazione al presente avviso non obbliga questo Comune all’affidamento dell’incarico, che sarà subordinato al finanziamento dei cantieri di lavori di che trattasi da parte dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ed all’ottenimento dei relativi nulla osta da parte di tutti gli Enti.

 
L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 AUTORIZZAZIONI PER L’ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NCC

In esecuzione della determinazione R. S. n 257 del 29.7.2019 è indetto concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di n. 3 autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio con conducente.

DATA DI SCADENZA

Le istanze in bollo, redatte sull’allegato modello, devono pervenire, mediante plico raccomandato con avviso di ricevimento entro e non oltre l’8.8.2019 (15 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione all’albo del presente).

Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite entro la data di scadenza tramite l’ufficio postale. Della data di spedizione farà fede il timbro postale.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. Certificato di abilitazione professionale previsto dal vigente codice della strada (articolo 116 comma 8 e precisamente: patente categoria B o superiore e certificato di abilitazione professionale tipo “K” o carta di qualificazione del conducente “CQC”).

2.  Idoneità morale ossia:

  1. non avere riportato una o più condanne irrevocabili alla reclusione in misura superiore complessivamente a due anni per delitti non colposi;

  2. non essere sottoposto, sulla base di un provvedimento esecutivo, ad una delle misure di prevenzione previste dalla vigente normativa.

3. Idoneità professionale acquisita a norma della legge 15 gennaio 1992, n. 21 recepita con modifiche dalla legge regionale n. 29 del 06 aprile 1996 (ruolo dei conducenti).

4. Avere la proprietà o la disponibilità in leasing di un veicolo avente le caratteristiche di cui all’articolo 12 della legge n. 21/92 (massimo nove posti compreso conducente).

5. Di non svolgere attività incompatibili con la professione di noleggiatore.

6. I requisiti di cui al punti 3 e 4 (idoneità professionale, possesso dell’autoveicolo) non costituiscono condizione indispensabile per l’ammissione al concorso ma potranno essere acquisti dall’assegnatario anche successivamente.

Inoltre, prima del rilascio dell’autorizzazione, deve essere indicata la “rimessa” del vettore situata all’interno del territorio comunale.

BANDO COMPLETO

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

 
BONUS FIGLIO 2019

BONUS FIGLIO € 1.000,00 (D. A. n. 37/GAB del 23 MAGGIO 2019) Previsto dall’art. 6 , comma 5 della L.R. n. 10/2003

POSSONO PRESENTARE ISTANZA I SOGGETTI AVENTI I REQUISITI SOTTOINDICATI PER LA CONCESSIONE DEL BONUS DI EURO 1.000,00 PER LA NASCITA DI UN FIGLIO NELL’ANNO 2019

- Cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;

- Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell'adozione- i soggetti in

possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da

almeno dodici mesi al momento del parto;

- Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

- Indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00;

Il Bonus verrà concesso in favore dei bambini nati o adottati, a decorrere dal 1 ° Gennaio 2019 sino al

31 Dicembre 2019, al fine di ottimizzare i criteri di assegnazione del beneficio e distribuire equamente

lo stesso per i nati nell'arco di tutto I'anno in corso, si procederà alla presentazione delle domande con

le seguenti scadenze:

PER I NATI DAL 1 GENNAIO AL 30 GIUGNO SCADENZA 26/07/2019

PER I NATI DAL 1 LUGLIO AL 30 SETTEMBRE SCADENZA 11/10/2019

PER I NATI DAL 01 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE SCADENZA 10/01/2020

La domanda, redatta su modello predisposto e fornito da questo Comune ai sensi dell'art 46 e segg.

Del D.P.R. 28 Dicembre 2000 n. 445, dovrà essere presentata entro il termine di scadenza sopra

citato presso il Protocollo di questo Comune e dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

Fotocopia del documento di riconoscimento dell'istante in corso di validità ai sensi dell'art.

38 del D.P.R. 445/2000;

Attestato indicatore I.S.E.E. dell'intero nucleo familiare rilasciato dagli Uffici abilitati

Riferito all'anno 2016;

In caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità;

Copia dell'eventuale provvedimento di adozione;

La presentazione della predetta documentazione e obbligatoria ai fini dell'ammissione al beneficio.

Per ogni altra informazione rivolgersi al competente Ufficio Servizio Sociali Tel 0934/934404

Il presente avviso e la relativa istanza sono fruibili sul sito www.comune.montedoro.cl.it

Montedoro li 14 GIUGNO 2019

Il Responsabile del Servizio

F.to Onofrio Salvo

SCARICA MODULO DOMANDA

 
ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI – ANNO 2019

Si comunica che possono essere presentate le istanze per la concessione dell’assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori, ai sensi dell’art. 65 della legge 23 dicembre 1998 n. 448 e ss.mm.ii..

Il richiedente deve presentare la domanda utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune di Montedoro e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.montedoro.cl.it o prelevabile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

L’assegno è concesso dal Comune, ma è l’INPS che provvede al pagamento dell’assegno con cadenza semestrale posticipata (luglio/gennaio). La domanda si presenta una sola volta durante l’anno.

L’importo dell’assegno è annualmente rivalutato sulla base della variazione dell’indice ISTAT. Per l’anno 2019, con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)  non superiore ad euro 8.745,26, l’importo spettante in misura intera, sarà pari ad euro 144,42 mensili (per 13 mensilità euro 1.877,46).

La domanda, contenente gli elementi necessari alla verifica dei requisiti, compilata, in ogni sua parte, sottoscritta e con allegata copia dei documenti indicati, può essere presentata brevi manu all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviata al seguente indirizzo: Piazza Umberto I, n.2 - 93010 Montedoro.

Avviso

Istanza Assegno Nucleo Familiare 2019

 

 

 
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